25 anni


PIETRO DICHIARA

Diplomato in Disegno Animato presso l'Istituto d'arte di Urbino. Nei primi anni '80 si occupa di grafica e di illustrazione pubblicitaria (tra i clienti più noti citiamo l' azienda alimentare Star) e di spot in animazione per aziende minori. Nel '92 inizia la collaborazione con la casa editrice Eli lavorando a riviste e sussidi didattici.
Più tardi inizia la collaborazione con la Elmedi e la Lang (PBMondadori). A tutt'oggi collabora anche con la Cideb, la Tresei, Giunti, Clementoni ed Helbling.
Nel '94 contribuisce alla nascita dello studio di animazione Rainbow, per il quale, tra l'altro, progetta la grafica dei personaggi principali del serial "Tommy & Oscar".
Partecipa alla realizzazione degli story del serial "Prezzemolo". Tra il 2001 e il 2003 realizza alcuni bozzetti per lo story di "Opopomoz" di Enzo D'Alò ed i personaggi che compaiono nel film "Tommy & Oscar the movie".
Con il Gruppo Alcuni collabora all'elaborazione dei personaggi del serial "Un mondo di formiche" e agli story di "Cuccioli".

2003 - comic strip per ragazzi pubblicata su "Step Ahead" (pennarello)
1999 - Perro caliente, illustrazione inedita (pastello a cera)
2003 - Nina, personaggio di una spy-story pubblicato su "Midnight Rollers", collana "Teen Beat", casa ed. Eli (digitale)
2005 - Gli amici animali - didattica lingua inglese, pubblicato su "Golden Sun 1", casa ed. Tresei Scuola

Torna all'inizio



25 anni

Atelier del Cartone animato - Agliofata Bed&breakfast - A.I.S.M. Forlì-Cesena - AC - International Graphic Service - Autofficina BM Auto
Baia Calenella Peschici - Hector Di Donna Music - Dinamica Centro Attività Motorie - E-Zug, i migliori giochi in rete - Frame Project
Flavio Montanari e la progettazione sociale - Gran Caffé 900 Castrocaro - B&B inFratta - Officine Pixel - ONG 7a/Maa-Rewee Senegal
Gli scariolanti, Storie, arti e giochi nella Romagna di una volta - Tedaldi Elettrodomestici - Webanim grafica, video, animazione